MOTIVAZIONE E PASSIONE
AL DI LA’ DELLO SCOGLIO
Viaggiare: una cura per l'anima
La nostra esperienza 2020 in Italia

13/11/2020

Il viaggio è una cura per l’anima e averlo fatto in Italia in questo particolare periodo storico lo è ancora di più!

Lo scorso 16 marzo pubblicammo una dichiarazione d’intenti, un progetto che oggi possiamo dire di aver realizzato!

Mettemmo da parte tutto il lavoro svolto fino a quella data e per la programmazione viaggi 2020, un anno che avevamo già intuito essere strano, in cui tanto sarebbe cambiato, e ci concentrammo sull’Italia. Qui il nostro post su facebook e instagram

italia

E siamo scesi nel profondo! Coi nostri tour abbiamo toccato territori che non ci capiti perché ci passi per caso, ma che ci devi voler andare se li vuoi visitare. Vuoi vedere i nostri tour passati? Clicca qui

Abbiamo raccolto in ogni luogo tante perle di Bellezza e di sapienza, perché l’Italia, lo sappiamo, è una tavolozza di culture e modi di vivere diversi, con filosofie e atteggiamenti diversissimi da regione a regione.

Lo abbiamo fatto con diverse modalità: in bicicletta, camminando o trasportati con il nostro van. Abbiamo scelto di scoprire l’Italia visitandola in piccoli gruppi e stando all’aria aperta, spesso ospiti di strutture ricettive che per essere raggiute si doveva percorrere strade bianche, poste sul cucuzzolo di un colle da dove si godeva di una vista a 360° sulla valle (Agriturismo Eutopia, San Leo, Rimini agriturismo-eutopia.business.site , Agriturismo Casa Giogano, Rimini www.casagiogano.com, Agriturismo San Giorgio, Colle Malamerenda, Siena  www.san-giorgio.net), o in valle in classici casali bellissimi (Casale il Faldo, Paciano, Umbria www.luxuryvillainumbria.com) o in boutique hotel ricavati in antichi palazzi restaurati (Hotel Antico Sipario ricavato nell’antico teatro in disuso nel borgo di Paciano, Umbria www.anticosipario.com/it , Il Cavallo, Mugello, Firenze www.hotelilcavallo.it), o ex residenze nobiliari che oggi vengono utilizzate per l’ospitalità dei turisti (Il VesConte – Palazzp Cozza Caposavi Residenza d’Epoca a Bolsena, Lazio www.vesconteresidenza.com).

Insomma… non ci siamo fatti mancare il gusto di meravigliarci del tanto Bello che ci circonda, coscienti che quando si torna da un viaggio, i souvenir sono solo una piccolissima parte di ciò che ci portiamo a casa.

Contemplare la Bellezza (soprattutto quella “nascosta” come un affresco in una pieve; una statua che sembra quasi reale in un monastero di una località quasi sconosciuta; un paesaggio che sbuca da un tornante, la Natura più pura che fa sentire piccoli a confronto) ci fa dimenticare di noi; ci fa sentire liberi; “svuotati” in senso buono e una volta tornati alla vita di tutti i giorni, ci accorgiamo che siamo pieni di vibrazioni ed energie positive grazie a quell’incontro.

Oltre ad imparare cose nuove, un viaggio porta socializzazione e nuove amicizie ed è questo che molti nostri viaggiatori ci scrivono nei messaggi che riceviamo dopo il viaggio. Fare nuove conoscenze e condividere esperienze è bello e utile a star bene.

Ecco che il viaggio diventa una cura per l’anima e farlo in Italia lo è ancora di più in questo particolare periodo storico.

Noi continueremo su questa strada e appena si potrà saremo pronti a partire! Tante idee di viaggio stanno per essere pubblicate sul nostro sito! Clicca qui per visualizzarne alcune: tour Italia, inesauribile Bellezza; Cicloturismo; Cammini; Mostre; Eventi Musicali.

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?